Evoluzione di un’associazione professionale
Fondatore dell’associazione
Luigi D’Aurizio è stato docente, reporter, traduttore, e interprete professionista specializzato in trattative d’affari e consulenze internazionali.
In Italia ha fondato e diretto per 20 anni Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Pescara. È presidente IATI, docente di corsi di traduzione online, consulente e mediatore linguistico internazionale.
È stato iscritto all’Albo Professionale IATI dal 1985, rispettando il Regolamento, le Tariffe, le Clausole di Riservatezza, e il Codice di Deontologia Professionale raccomandati dalla Associazione.
Il Prof. D’Aurizio è venuto a mancare a ottobre 2022 e a lui dobbiamo tutta la nostra gratitudine per aver fondato l’Associazione I.A.T.I. e per l’impegno con cui l’ha portata avanti per tutta la sua vita.
SPORTELLO DEL CONSUMATORE
Ai sensi della legge 4/2013 art. 2 comma 4 è attivo lo sportello del consumatore sia per consigliare i richiedenti sulla scelta del professionista più idoneo alle particolari esigenze del richiedente, sia per ricevere segnalazioni di eventuali reclami sul lavoro svolto dai traduttori iscritti alla associazione.
Il responsabile dello sportello consumatori IATI è la dott.ssa Simona Viappiani.